Quella di Cesena rappresenta la prima di un filotto di tre gare in trasferta per i gialloneri che sul parquet romagnolo scendono in campo con Zecchinello, Spatafora, Martinez, Marcio e Verdicchio come starting five.
I gialloneri faticano a trovare costruzione e gioco in fase offensiva, tant’è che Verdicchio osserva Dentini sparare alto, prima di chiudere provvidenziale su Gardelli al 4’.
I locali pressano e costringono i ragazzi di Sbisà a faticare in fase di impostazione, con il rientrante Del Piero bravissimo a inquadrare lo specchio della porta costringendo Montalti a chiudere in corner al 7’.
I nostri prendono coraggio e guadagnano campo, costruendo una bella occasione con Benlamrabet a metà frazione, con il suo mancino ribattuto dall’estremo difensore di casa.
L’equilibrio è il comune denominatore dei primi 20’, con Girardi che prova a romperlo da calcio piazzato, senza però trovare la porta e Cesena che si avvicina al vantaggio con una bella azione in contropiede, stampando però sul palo il tentativo sotto porta.
Nella ripresa prosegue la guerra di nervi, con entrambe le squadre che faticano a creare concrete occasioni da goal nei primi 5’.
Provano a sbloccarsi i gialloneri, che grazie ad una bella discesa di Benlamrabet mettono Girardi a un passo dalla porta, ma il brasiliano non si intende con Martinez per il tap in.
Zecchinello in percussione centrale e Martinez su schema da corner provano a scuotere il Maccan, ma in entrambi i casi la conclusione si spegne a lato.
Rispetto al primo tempo i gialloneri sono più vivi e costruiscono maggiori pericoli nei pressi di Montalti. Al 10’ Marcio si invola sulla destra e incrocia verso il palo lontano, ma il portiere romagnolo si distende e para. È il preambolo al vantaggio per Spatafora e compagni, che passano al 14’ con una gran rubata di Botosso bravo a sua volta a innescare Marcio sulla corsia di destra. Il verde-oro non perdona e insacca di potenza il vantaggio Maccan.
Passano la bellezza di 23” e i ragazzi di Sbisà raddoppiano. Del Piero si fa trovare leggermente defilato dopo una bella manovra nello stretto, sorprendendo la retroguardia di casa per il 2 a 0.
L’uno-due stordisce Cesena, che prova a buttarsi in avanti con il portiere in movimento, senza trovare varchi nella difesa Maccan, cinica nel chiudere definitivamente i conti a 34” dalla sirena finale, con il goal a tutto campo di Marcio.
3 punti importanti per la truppa di Sbisà, che stacca la zona playout e torna da un insidioso turno infrasettimanale con la seconda vittoria di fila.
Ora focus sul recupero degli acciacchi e testa sul pezzo per preparare al meglio la trasferta di Milano, valida per il 7° turno di andata.
Futsal Cesena – Maccan Prata C5 | 0-3
Marcatori S.T. 14’ Marcio (MC5), 14’ Del Piero (MC5), 20’ Marcio (MC5)
Futsal Cesena: Montalti, Zandoli, Pasolini, Dentini, Gardelli, Nardino, Traversari, Muraca, Er Raissouni, Nunziati, Lucchese, Pritoni. All. Osimani
Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Botosso, Marcio, Franceschet, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalill, Zecchinello, Verdicchio, Franceschet, Benlamrabet. All. Sbisà.
Arbitri: Mella e Tasca. Crono: Salmoiraghi