Un ritorno eccellente, che dopo aver contribuito grandemente a scrivere la storia del Maccan Prata si ripresenta per continuare a farlo: stiamo parlando del laterale Tilen Štendler, ultimo “nuovo” acquisto giallonero.
Tilen ha già fatto parte della rosa pratese per tre stagioni. Nella prima, quella dello storico salto verso la serie B, è stato fra i protagonisti assoluti della grande cavalcata verso il successo nella serie C regionale; poi le due annate in serie B, prima del passaggio, la scorsa estate, all’Udine City, che al momento dello stop imposto dal lockdown era pienamente in corsa per i play-off. Un passaggio, quest’ultimo dettato dalla volontà di avvicinarsi a casa, in Slovenia, dove è nato nel 1991.
Tornare a Prata, però, non è un problema. «È vero, la strada è lunga − ammette il giocatore −, ma lo faccio volentieri, perché so che il Maccan è una bella squadra, ben organizzata. Sono felice di essere tornato e spero proprio che potremo fare un bel campionato».
Al suo attivo, Štendler ha anche più di cinquanta presenze con la nazionale slovena, fra le cui file ha partecipato a tre edizioni degli Europei. Prima di Maccan Prata e Udine City, le esperienze nell’Adriatica Monfalcone e nel club della nativa Tolmino.
Benvenuto, Tilen!