Ultima gara prima del turno di riposo, per il Maccan, che domani al PalaPrata ospiterà l’arrembante Padova (inizio ore 16:30).
Un match che arriva in un momento positivo, visto il trend degli ultimi confronti, ma contro una delle squadre che più si possono configurare nel novero delle outsider. «Si tratta di una squadra difficile — avverte mister Marco Sbisà —, che schiererà giocatori importanti come Gastaldello e Arrepiù. Una squadra che sta facendo molto bene e sta giusto sotto al gruppo delle prime. Ha avuto una caduta prima del turno di riposo, ma è una delle poche che può ancora sperare, secondo me, di agganciare il treno delle prime, per cui avranno voglia di provarci già contro di noi». Il mantra di base, però, non cambia. «Pensiamo a noi — prosegue Sbisà —: arriviamo da un ottimo filone e vogliamo continuare così, perché poi abbiamo il turno di riposo e non possiamo pensare ad altro che non sia vincere, in modo da affrontare in maniera serena il tour-de-force finale del girone di andata».
Per farlo, il tecnico avrà a disposizione il gruppo completo in tutti i suoi componenti. Decisamente eterogenea la terna chiamata a dirigere l’incontro: da Carbonia il primo arbitro Alessandro Desogus, da Castelfranco Veneto il secondo, Andrea Guadagnini, mentre il cronometro sarà affidato al triestino Kenan Kreso. L’incontro sarà come sempre ad ingresso libero nonché visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del club e sul canale YouTube Maccan Prata TV.