C’era anche il Maccan Prata all’evento “Io sono Friuli Venezia Giulia: terra di campioni e di sport“, organizzato da PromoTurismo Fvg e dalla Regione questa mattina a Trieste.
Il Salone degli Incanti ha fatto da teatro a un evento unico, che ha messo al centro le eccellenze sportive del territorio regionale come strumento per rappresentarlo e promuoverne le potenzialità turistiche. Il Maccan Prata ha risposto presente all’invito, intervenendo con una delegazione composta dal capitano della prima squadra Oscar Spatafora e dal direttore marketing Gian Luca Schmidt. «Come ha sottolineato il presidente della Regione Massimiliano Fedriga − spiega Schmidt −, ognuna delle persone presenti, che fossero professionisti o amatori, si deve sentire protagonista di un territorio che offre tantissimo. Questa giornata è stata l’occasione per mettere insieme atleti sia individuali che di squadra di diverse discipline, un’iniziativa assolutamente meritevole».
Grande importanza è stata data al tema dei valori, della crescita del territorio e per il territorio. «È stato un momento di legittimazione molto importante per il Maccan Prata Calcio a 5 in sede istituzionale − prosegue Schmidt − e ci ha fatto molto piacere partecipare. Ringraziamo la Regione e anche il Coni per essere così attivi nel supportare le società nel loro processo di crescita».
Di seguito una breve galleria di foto.