Le Ragazze di Mister Salamon chiudono un 2024 costellato dai titoli FVG e tricolore nel campionato Tuttocampo Cup Femminile. Nonostante una prima parte di stagione in chiaro scuro, viziata anche da qualche infortunio di troppo, la Team Manager Arianna Lorenzon non cerca alibi e rilancia per un 2025 in crescendo.
D – Arianna, si è chiuso un anno con risultati storici per il gruppo femminile giallonero. Che voto gli daresti e quali sono stati per te i momenti più emozionanti?
AL – Darei un 7 perché con la potenzialità della squadra reduci anche dal titolo di campionesse nazionali questo inizio di stagione poteva essere sicuramente più positivo. Ci manca ancora qualcosina, il gioco che ancora non sta uscendo e che mi auguro vedere in questo girone di ritorno.
Per quanto riguarda i momenti emozionanti sicuramente aver vissuto una finale che ci ha portato poi a ottenere il titolo di campionesse e che appunto ha lasciato il segno nella storia femminile del Maccan.
D – Attualmente la classifica recita quarto posto, in piena corsa per i playoff. Qual è il tuo punto di vista di questi primi mesi della stagione 24/25?
AL – La classifica è più che giusta per l’andamento della stagione finora, sicuramente avremmo potuto recuperare qualche posto in più con alcune partite dove ci siamo letteralmente mangiate i 3 punti.
Puntiamo moltissimo ora sul girone di ritorno con il rientro della nostra bomber Cristiana Aloe e l’innesto di Giulia, una valida pivot.
D –Oltre alla situazione in campionato, avete già strappato il primo turno in Coppa Rimmel contro una grande avversaria come Basiliano e vi accingete ad affrontare lo Sporting Caerano…
AL – Non sarà una sfida facile perché loro sono una bella squadra sotto molti aspetti, soprattutto quello tecnico e tattico. Affrontiamo le partita con la mentalità che nessuna sfida sia impossibile, quindi riuscendo a imporre il nostro stile di gioco sono sicura che potrebbe arrivare un bel risultato.
D – Che sensazioni hai in vista del prosieguo della stagione?
AL – Sono sicura che faremo delle belle partite e ci prenderemo parecchie soddisfazioni. La squadra sta già fantasticando sulle mete (1° posto Sharm…) messe in palio dall’organizzazione quindi ai primi posti ci dobbiamo arrivare per forza di cose😜