La Partita. Con l’articolo determinativo e l’iniziale maiuscola. Questo è quanto attende il Maccan Prata domani pomeriggio al PalaPrata (inizio ore 16.00). Di fronte ai gialloneri, la capolista Imolese, non solo imbattuta, ma fin qui capace solo di vincere. Una corazzata costruita ad hoc per l’ascesa diretta in A2.
Ma il Maccan sogna, e ne ha ben donde. Sogna perché ha già dimostrato, pur perdendo, di saper tener testa agli emiliani in Coppa Italia. Ma sogna soprattutto perché ha già dimostrato di avere le capacità di vibrare sgambetti imprevedibili. Il precedente illustre è quell’8-7 rifilato al Petrarca nella passata stagione, quando i gialloneri frenarono caparbiamente il quintetto stellare patavino, imbattuto da tre stagioni. L’obiettivo, ad ogni modo, è chiudere il 2018 del PalaPrata con una prestazione di livello: e su questo punto la determinazione c’è. Per il resto, parlerà il campo.
Sempre sabato, ma a Vallenoncello, spazio a primi calci e piccoli amici, nel raggruppamento con Tergesteo Grado e Pordenone. Domenica invece sarà la volta dell’under-19, opposta al Città di Mestre a partire dalle 11.00, per continuare la corsa verso il vertice. Seguirà, alle 18.30, la trasferta degli esordienti a Meolo contro il Marco Polo.
Articoli recenti
- Filippo Bernardi: “Non siamo sazi di vittorie. Sognare non costa nulla. Centriamo i playoff e poi ce la giochiamo”
- Il Derby visto da Luca Antonello
- Maccan, anche il Derby di ritorno è giallonero!!!
- La previwe di Maccan – Pordenone C5
- Oscar Spatafora: “Il derby non è una partita come le altre. Grande attesa e mi aspetto un Pala Prata sold out.”
- Erika Boraso: “Serviva tempo per metabolizzare le novità. Adesso la squadra viaggia alla grande.”
- Un gran goal di Garcia e le parate di Erbi frenano il Maccan in Sardegna
- La preview di Leonardo – Maccan Prata C5
- Spostamento gara con Pordenone C5
- Verdicchio: “Policoro avventura incredibile. Emozionante anche solo vedere amici ed ex compagni alle finali. In campionato sarà grande equilibrio sino alla fine”