Ultima di campionato in casa per il Maccan Prata, che alle 17 di domani ospiterà al PalaPrata i Canottieri Belluno. L’obiettivo? Assicurarsi di poter giocare anche i play-off fra le mura amiche.
«Sarà una partita con una posta in palio altissima – chiarisce mister Marco Sbisà –. Affrontiamo una squadra che ha davanti a sé una finale, che non può fare altro se non vincere, perché anche un pareggio li taglierebbe fuori da qualsiasi lotta play-off. Noi dal canto nostro abbiamo voglia di vincere per arrivare secondi e giocare in casa i play-off con due risultati utili su tre. Mi aspetto una partita contratta, in cui a decidere saranno gli episodi». La pausa ha spezzato i ritmi, ma anche ridato fiato. «Noi come loro pagheremo questo calendario un po’ assurdo dove giochi e stai fermo – continua il tecnico –, senza la giusta continuità. Però in questo periodo ci siamo allenati bene, abbiamo recuperato qualche giocatore, altri sono riusciti a tirare il fiato. Dal punto di vista fisico arriviamo nel modo giusto».
E poi c’è l’aspetto “platonico” dell’ultima in casa. «Vogliamo congedarci dal nostro campo nel modo migliore – dà la carica Sbisà –, sperando di poterci giocare ancora nelle prossime settimane. Sarà sicuramente una bella partita, con un coefficiente di difficoltà molto alto, perché loro sono un’ottima squadra: una squadra che non ti fa giocare, aggressiva, dura, che esprime un buon calcio a 5 ed è forte di uno zoccolo duro che si conosce da anni, con ottime individualità. Una partita difficile, ma da affrontare in totale serenità: a questo punto della stagione tutte le squadre arrivano con problemini, piccoli o grandi, ma bisogna superarli lottando da squadra, nel nostro caso cercando di centrare questo obiettivo che ci siamo dati».
Anche per l’ultima in casa, diretta da Alessandro Ghetti di Bologna e Matteo Mazzoni di Ferrara, coadiuvati da Flavio Pines del Basso Friuli al cronometro, non mancherà la diretta streaming su Facebook, YouTube e TeleAntenna, anche se per la prima volta in stagione le porte del PalaPrata apriranno indiscriminatamente al 100% della disponibilità dei posti: anche per questo l’invito è a venire a vivere in prima persona le emozioni del futsal assieme agli organizzatissimi supporter gialloneri del gruppo “I Fioi de Prata”.