Lavora in entrata il Maccan Prata, piazzando i primi colpi. Ieri sera, in sede, l’intesa con un duo di giovani di grandi prospettive, provenienti dal Maniago Futsal. A vestire il giallonero nel prossimo campionato saranno Christian Moras e Federico Verdicchio, rispettivamente pivot e portiere.
Classe 2000, Moras ha debuttato nel calcio a 5 lo scorso campionato di serie C1 con la maglia del team pedemontano. Un impatto devastante, per l’ex giovanili del Fontanafredda, a segno per ben 35 volte (37 contando la Coppa Italia): un ruolino che gli ha garantito la convocazione nella selezione friulana in occasione del Torneo delle Regioni svoltosi in Umbria. Un talento innato, si direbbe, che nell’ottica societaria servirà a far crescere non solo l’under-19 ma anche la prima squadra.
Un anno più giovane (classe 2001), Verdicchio ha esordito a propria volta nel futsal assieme al compagno, seguendo la vocazione di papà Stefano e del cugino Marco, anch’essi portieri.
«Sono orgoglioso di aver concluso con mister Mauro Polo Grava e con il ds Elvis Moras queste due operazioni – rivela il direttore sportivo del Maccan Paolo Di Rosa -. Sappiamo di poter investire su due importanti talenti: la concorrenza è stata spietata, ma il nostro progetto di crescita si è dimostrato ancora una volta importante e con idee chiare. Christian e Federico rappresenteranno sì il nostro presente, ma soprattutto il nostro futuro». Gli fa eco mister Pierangelo Salfa: «Sono felice di poter contare su due promesse di questo calibro – è il commento -: stiamo mantenendo l’impegno nel puntare sui giovani e trattative del genere sono fondamentali e dimostrano grandi vedute».
Nella foto in evidenza, i due nuovi acquisti assieme ai ds Di Rosa e Moras, e ai mister Salfa e Polo Grava .