Compleanno con rinnovo per Filippo Lari, che sarà ufficialmente un giocatore del Maccan Prata anche nella prossima stagione.
Un regalo per sé e per la società, che potrà contare ancora sull’apporto tutt’altro che indifferente del pivot almeno fino al 2024. «Trovare l’accordo è stato semplice — rivela —: la mia volontà era fin dall’inizio quella di continuare con la famiglia Maccan e con Prata, anche se ho ricevuto tante altre offerte. Non ho deciso io, ma il mio cuore». Ventisei anni compiuti oggi, classe ’97, Lari ammette che a convincerlo nella scelta è stato principalmente il gruppo che si è venuto a creare nell’arco della stagione appena conclusa. «Mi sento parte di una grande famiglia — continua — e sicuramente questo è stato l’elemento decisivo».
Con 42 reti in campionato in maglia giallonera, Lari ha superato il proprio record personale, precedentemente fermo alle 41 siglate nella stagione regolare 2020/2021a Chiuppano, quando solo con i play-off era arrivato a 45. Un obiettivo da rilanciare in vista della prossima annata. «Di certo l’obiettivo credo sarà quello di arrivare tra i primi posti anche in A2 — conclude —, ma dal punto di vista personale non mi pongo obiettivi, se non divertirmi e far gioire i tifosi».
Tanti auguri, dunque, e al prossimo anno!