Si lavora alla prossima stagione, in casa Maccan, e inevitabilmente si parte dalle conferme. Prima fra tutte, ecco quella del giovane Matteo Bortolin, classe 2000, già protagonista in alcuni incontri della prima squadra e fra i trascinatori nella categoria under-19 con diciannove centri.
Una conferma che, oltre ad essere dettata dall’indubbio talento dimostrato dal giocatore, si inserisce pienamente anche nella politica societaria, che per il futuro punterà sempre di più sulla crescita del settore giovanile come linfa essenziale per la prima squadra. Pur tentato da altre compagini, Bortolin ha scelto di proseguire il proprio percorso con il club giallonero, che per parte sua ha fortemente voluto tenerselo stretto anche per la stagione 2018/2019, in cui peraltro vestirà la fascia di capitano dell’under-19.
Soddisfatto il direttore sportivo Paolo Di Rosa. «Il talento di Matteo è in forte crescita – dichiara l’uomo-mercato – e per il nostro progetto rappresenta un tassello importantissimo. È un ragazzo che sicuramente col tempo raggiungerà traguardi prestigiosi».