Quinta “bomba” di mercato per il Maccan Prata, che è entusiasta di poter annunciare l’ingaggio del laterale Eric Mendes da Silva, proveniente dal Pescara.
Classe ’88, nativo di San Paolo ma in possesso del passaporto italiano, Eric è approdato in Italia nel 2012 fra le file del Chieti, in A2. Quindi, dopo le parentesi ai Canottieri Lazio e nei calabresi dell’Odissea 2000, la consacrazione al Montesilvano, con cui nel 2015 esordisce nella massima serie dopo aver trascinato gli abruzzesi alla promozione. Quindi le tappe ad Augusta, in Sicilia, e in Campania alla Sandro Abate e a Fuorigrotta, prima delle esperienze alla Colormax Pescara, all’Active Network di Viterbo, alla Cormar Polistena e, da ultimo, al Pescara 1997, erede dell’Acqua&Sapone. Con i biancazzurri, lo scorso anno, la qualificazione ai play-off scudetto, dopo il settimo posto nella stagione regolare.
Il suo ruolo è quello di laterale offensivo, con grandi caratteristiche a livello tecnico. Col Maccan scende per la prima volta in serie B, ma con un obiettivo ben preciso. «Sono venuto per vincere il campionato – incalza il giocatore − e sono sicuro di poter dare un contributo alla squadra». Per la società giallonera un colpo tutt’altro che facile, vista la concorrenza di svariati club della stessa massima serie.
Benvenuto, Eric!