Dal confronto per la testa, al confronto con la coda: dopo il successo di Cornedo, valso la conferma del primato, il Maccan Prata torna domani al PalaPrata per affrontare il fanalino di coda Miti Vicinalis (inizio ore 16:30).
Un confronto impari sulla carta, ma pur sempre una sfida di vicinato dai tanti ex, in cui certamente l’elemento psicologico ha un certo peso. In altre parole, una gara da non sottovalutare, come tutte del resto. «Abbiamo vissuto una settimana bellissima all’interno dello spogliatoio — spiega mister Marco Sbisà —, per la grande soddisfazione che abbiamo ottenuto con la prova di Cornedo. Però questo non ci ha sconcentrato dal preparare al meglio la partita che affronteremo domani».
Passi falsi vietati, dunque. «La vittoria di Cornedo è un segnale importante al campionato — prosegue il tecnico —, ma dobbiamo continuare ad essere concentrati e motivati al 100% in ogni partita, perché ce ne mancano ancora sette da vincere: tutte gare fondamentali come quella di Cornedo, per quanto quella fosse la partita del riscatto, perché tutte valgono tre punti. Per cui non ci resta che continuare a correre».
“Eterogenea” la terna, composta dal mestrino Emanuele Mariano, dal potentino Abbas Masoumi Lari e dal cronometrista Carlo Zorzin di Gradisca d’Isonzo. Come per tutte le gare interne non mancherà la diretta streaming dell’incontro sulla pagina Facebook del club e sul canale YouTube Maccan Prata TV. Gratuito, come sempre, l’accesso agli spalti del PalaPrata.