Ultima trasferta in serie B per il Maccan Prata, che alle 16 di domani a Isola Vicentina scenderà sul parquet per la penultima volta in stagione.
Dopo la festa per il titolo, i gialloneri vogliono onorare comunque al meglio questi ultimi due incontri, senza demordere. «È stata la settimana della festa — esordisce mister Marco Sbisà —. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, però non vogliamo lasciare il percorso incompiuto a due partite dalla fine. Per questo motivo abbiamo preparato anche questa, perché ci teniamo a raggiungere anche gli ultimi obiettivi “statistici”».
Nessuno sconto a prescindere, dunque, a dispetto di quanto in molti si potrebbero aspettare. «Vogliamo onorare il campionato fino alla fine — dichiara Sbisà —, il che è giusto visto che l’Isola è ancora in lotta per i play-off. Sicuramente ci aspetta una partita dura, però non possiamo pensare di influenzare la corsa degli altri mollando la presa ora. Giochiamo per vincere come abbiamo fatto per tutto l’anno, anche per dare un segnale di serietà da parte nostra».
In campo determinati, dunque, al palazzetto Onorio Socche, dove ad attendere il Maccan c’è una compagine, l’Isola5, che lo scorso anno ha estromesso i gialloneri al primo turno dei play-off. Nonostante la rivalità sportiva, lo scorso anno è sbocciata però anche un’amicizia fra le tifoserie, motivo per cui, nonostante il titolo di campioni già assodato, al seguito della squadra ci sarà un intero pullman di Briganti Gialloneri. Fischieranno Christian Lodi di Crema e Federico Franco di Cuneo, coadiuvati dal cronometrista Stefano Billo di Schio. Tutti gli elementi per un’ultima, spettacolare trasferta in categoria ci sono…