Prima trasferta stagionale per il Maccan Prata, di scena domani alle 16 a San Martino di Lupari. A rendere gli onori di casa sarà la Gifema Luparense: squadra ostica, reduce da un pirotecnico 5-5 in casa del Padova e sicuramente vogliosa di strappare i primi tre punti.
«Una squadra temibile — spiega mister Marco Sbisà —, perché di grandissima esperienza. Una squadra che soprattutto in casa ha sempre messo in difficoltà tutti, considerato il campo piccolo, che avvantaggia le loro caratteristiche. Dovremo fare veramente una prestazione nuovamente importante, se vogliamo raccogliere i tre punti che sono ovviamente il nostro obiettivo». Già, nuovamente. Perché alle spalle c’è infatti il gioiello dell’ottima prestazione in Coppa Divisione contro il Pordenone. «Arriviamo da una settimana davvero positiva — continua il tecnico —. Il passaggio del turno è sicuramente un segnale importante, che diamo in primo luogo a noi stessi, perché ci deve dare la consapevolezza della nostra forza. Non arriviamo a questa partita freschissimi, perché mercoledì è stata una lotta, ma con un morale molto alto, perché abbiamo dato prova di essere una grande squadra».
Buone notizie sul fronte rientri, con Imamovic che finalmente ha scontato ogni squalifica possibile nelle varie competizioni. Un recupero importante, considerati i diversi acciacchi, che serve a distribuire meglio il minutaggio. Duo marchigiano a condurre la contesa, composto da Antonio Bufano di Pesaro e Mirko Errico di Ancona; locale, come di consueto, il cronometrista, il patavino Simone Tassinato. Il precedente dello scorso anno, sul medesimo campo, dice 1-1: stavolta l’obiettivo sono i tre punti.