Ultima del 2022 per il Maccan Prata, che dopo aver battuto la capolista Bissuola vuole approfittare del suo turno di riposo per farsi il regalo migliore: un Natale al primo posto. Per guadagnarselo c’è però da battere l’Isola5, certo non un’avversaria qualunque, nel match di domani (ore 16:30) al PalaPrata.
«Siamo molto contenti della prestazione di sabato scorso — esordisce mister Marco Sbisà —, in cui abbiamo dato prova di grande forza. Quindi sicuramente il morale è alto, però sappiamo benissimo che tutte le partite nascondono insidie e se non diamo seguito a quella vittoria ciò che abbiamo fatto perde di valore: e questo non possiamo permettercelo». Poi il tecnico evidenzia i punti di forza dell’avversaria. «Affrontiamo squadra non semplice — spiega —, con giocatori di grande esperienza come Batata; una squadra che ha cambiato allenatore da un mese e ottenuto qualche risultato chiamando l’esperto Regondi, per cui sicuramente non ci aspetta una partita facile. Però arriviamo in un momento ottimo, per cui dobbiamo solo continuare a fare quello che siamo facendo con la stessa intensità e lo stesso spirito che abbiamo messo a Bissuola e in tutte le ultime partite».
Veneto il duo arbitrale, composto dal bassanese Stefano Campagnolo e dal trevigiano Michele Zanatta; da Udine il cronometrista Fabio De Chirico. Anche per quest’ultima gara interna dell’anno, la società garantirà la diretta streaming dell’incontro sulla pagina Facebook e sul canale YouTube Maccan Prata TV. Ma mai come domani perdersela dagli spalti sarà un autentico delitto.