“La partita che stavi aspettando”. Si può sintetizzare così il match che attende domani pomeriggio il Maccan Prata, chiamato ad una prova di forza contro la capolista-schiacciasassi del girone, il Petrarca.
Una gara che si preannuncia proibitiva: solo il Villorba, finora, è riuscito ad uscire indenne da un confronto con il team padovano, pareggiandolo per 5-5. Per il resto, tutti gli altri quattordici incontri sono stati vinti dalla regina del girone B della serie B a mani basse. Nulla da fare, all’andata, neppure per il Maccan, uscito sconfitto a testa alta per 2-5. Contro il Petrarca, quindi, ci si attende una tribuna gremita, fra tifosi, simpatizzanti e semplici appassionati di futsal. Già, perché il “cast” che si preannuncia sul parquet del PalaPrata sarà quantomeno stellare: Lucas Maina, Adriano Foglia, sono solo due nomi qualunque, in forza a un club, quello della città del Santo, che conta innumerevoli frecce al proprio arco.
Al Maccan, insomma, il compito di vender cara la pelle, sperando magari in una flessione da parte della formazione avversaria, che attende ormai solo la matematica certezza del salto in A2. Nota sicuramente positiva, il rientro di Tilen Štendler, assente in occasione delle ultime due gare per l’impegno con la nazionale della Slovenia all’Europeo di Lubiana. Si vedrà domani dalle 16. Quanto alla terna, a fischiare saranno Genoni di Busto Arsizio e Di Girolamo di Milano; al cronometro Laggia di Mestre.