Si chiude la stagione regolare del Maccan Prata, che alle 16 di domani sarà di scena al PalaCus contro l’Udine City per l’ultima prima di turno di riposo e play-off.
E proprio in ottica play-off un successo garantirebbe il secondo posto fondamentale a giocarli in casa (semifinale più eventuale finale interne al girone). «Abbiamo il secondo posto nelle nostre mani – spiega mister Marco Sbisà –: con la vittoria saremmo matematicamente secondi, senza guardare gli altri, per cui questo è l’obiettivo». Qualche difficoltà, ma si guarda oltre. «Arriviamo un po’ rabberciati, perché abbiamo Guandeline squalificato e Spatafora ancora infortunato, più altri giocatori in diffida che andranno gestiti in vista dei play-off. Però la prestazione di sabato scorso è stata di livello assoluto, il che mi fa pensare che la squadra abbia acquisito una maturità e una consapevolezza dei propri mezzi importanti».
L’avversaria? «Sarà una partita difficilissima, contro una squadra che all’andata ci ha battuto; una squadra molto forte, che è già matematicamente ai play-off. In altre parole, sappiamo la partita che dobbiamo fare: non possiamo pensare a una partita come quella di sabato, ma dovremo adeguarci ai nostri presenti e alla loro forza. Sappiamo però l’obiettivo: sono convinto che i ragazzi ci regaleranno un’altra prestazione importante».
Ultima per i gialloneri, dunque, ma non di campionato: come detto sabato prossimo i giochi si chiuderanno senza che i ragazzi di Sbisà scendano in campo in virtù del turno di riposo: ecco perché, nonostante i quattro punti di vantaggio sul Cornedo, solo la vittoria potrà dare la certezza della seconda posizione. Arbitreranno Silvia Volonterio di Como e Gregorio Sommese di Lecco, con Andrea Grossutti di Udine al cronometro. Al seguito della squadra, in pullman verranno anche alcuni ragazzi del settore giovanile, mentre i supporter de “I fioi de Prata” si sono organizzati in modo autonomo dichiarando l’“invasione giallonera”. I ranghi si serrano, avanti tutta!