Gioca in posticipo il Maccan, che ospiterà l’Atesina al PalaPrata occasionalmente di domenica, pur nel consueto orario (16:30).
Un posticipo dettato dalla concomitanza, sabato, dell’incontro interno della volley, che già due settimane fa era costato lo spostamento dell’incontro col Cornedo a Vallenoncello. Lo sfalsamento dei due campionati si riallineerà comunque nel weekend successivo, quando si tornerà perfettamente in ossequio alla logica dell’alternanza. Ciò premesso, a dispetto della diversa classifica delle due compagini e dello “status” di neopromossa dei bolzanini, non sarà una passeggiata. «L’Atesina è una squadra che ha meno punti di quanti meritava — avverte mister Marco Sbisà —, perché alla fine se l’è sempre giocata fino all’ultimo. Col Cornedo, ad esempio, ha fatto un primo tempo di ottimo livello, crollando solo nella ripresa. Sono convinto che riuscirà a tirarsi su di classifica nel prosieguo del campionato, per cui dobbiamo prenderla con le dovute attenzioni. Anche perché ha giocatori di esperienza, che han giocato tanti anni in serie B».
Ma a questo punto della contesa l’avversaria deve contare relativamente. «In questo momento noi dobbiamo pensare solo a noi stessi — prosegue Sbisà —, a mettere in pratica quello che facciamo da mesi e che ci sta riuscendo bene. Abbiamo imboccato una strada buona sia a livello di gioco che di risultati, per cui non ci resta che concentrarci sulla nostra partita e portare a casa i tre punti».
Rientrano in gruppo Eric, squalificato, e Genovese, la cui brutta caduta, sabato scorso, sul parquet del Miti Vicinalis aveva causato qualche spavento: il laterale, ieri, si è invece allenato regolarmente assieme ai compagni. La direzione dell’incontro sarà affidata al mantovano Younes Bartal e al parmense Fabio Cortese, col triestino Francesco Lozei al cronometro. Confermata anche di domenica la diretta streaming sulla pagina Facebook giallonera e sul canale YouTube Maccan Prata TV.