Esordio in casa con il ripescato Giorgione, quindi la prima trasferta a San Martino di Lupari, tana della Gifema Luparense, prima del rientro fra le mura amiche per il confronto coi Canottieri Belluno. Sono questi i primi tre incontri del campionato del Maccan Prata, che sabato 1° ottobre comincerà il sesto campionato di serie B nazionale nella sua storia.
Un avvio equilibrato, che dopo le prime tre tappe proseguirà con l’unico derby di quest’anno in quel di Palmanova; quindi il big match interno col Cornedo e la sfida di vicinato a Vazzola con il Miti. A seguire Atesina, Tiemme Grangiorgione e Padova, prima del turno di riposo alla quart’ultima giornata. Al rientro, altri due confronti impegnativi con il Bissuola, che si preannuncia “matricola terribile”, e con l’Isola5, nell’ultima dell’anno prima della sosta natalizia. Il sipario sul girone, come due anni fa, calerà con la trasferta più lunga del girone di andata, il 7 gennaio in casa dell’Olympia Rovereto; subito in coda le gare di ritorno, in cui qualche problema potrebbe crearlo la lunga sosta dal 18 marzo al 15 aprile.
«Alla fine prima o dopo devi incontrarle tutte – commenta quasi imperturbabile mister Marco Sbisà –. Sulla carta abbiamo un avvio di campionato meno pericoloso rispetto allo scorso anno, in cui abbiamo esordito a Cornedo. Positivo anche il fatto di iniziare in casa davanti al nostro pubblico, cosa che mi fa molto piacere. Ma già dalla seconda andiamo a San Martino su un campo difficile e storico, contro una squadra che sarà protagonista. Per il resto gli scontri con quelli che si preannunciano top team sono abbastanza sparsi». Quello per cui Sbisà storce più il naso, ad ogni modo, è il turno di riposo, che l’anno scorso cadeva all’ultima giornata. «Non mi piace riposare in mezzo alla stagione, ma con le squadre dispari il calendario è questo è c’è poco da fare. Più che altro disturba la lunga sosta al ritorno: complice il turno di riposo, andremo a giocare col Bissuola dopo un mese di stop».
Di seguito il calendario completo.