Igor Del Piero è uno dei giocatori più esperti della rosa a disposizione dello staff giallonero. Laterale classe ’92, è arrivato a Prata nella sessione di mercato invernale lo scorso campionato, contribuendo alla cavalcata finale dei gialloneri, siglando anche la rete del temporaneo 4 a 3 in finale di Coppa Italia. Dopo un avvio di stagione positivo, si è dovuto fermare per un problema muscolare, tornare a disposizione di Mister Sbisà nelle ultime due gare, sbloccando la trasferta di Milano con la rete del vantaggio nella ripresa, dopo il momentaneo 3 a 3 dei lombardi.
D – Innanzitutto, dopo un periodo in cui ti ha condizionato un infortunio adesso come stai?
IDP – Effettivamente sono partito bene, poi mi sono dovuto fermare per una contrattura, quindi, fortunatamente nulla di serio. Ora sto bene e soprattutto sono contento di poter aiutare nuovamente i miei compagni come meglio posso.
D – Siamo a metà del girone di andata, che idea ti sei fatto su questo campionato, il suo livello e come pensi possa collocarsi il Maccan?
IDP – Il campionato è di assoluto livello, caratterizzato da gare aperte fino agli ultimi istanti, il che conferma che ancora non ci sia una favoritissima. Il nostro compito è quello di pensare gara dopo gara e cercare di prendere il treno delle più alte in classifica pensando sopratutto a stare lontani dalle zone basse. Dopo queste prime partite, sicuramente abbiamo più consapevolezza della forza del nostro gruppo.
D – Sabato andiamo in visita a uno delle due capoliste. Cosa servirà per fare risultato?
IDP – Sabato andiamo a Maser ad affrontare l’attuale capolista e se sono lì in alto un motivo sicuramente ci sarà. Per quanto ci riguarda, non vediamo l’ora di preparare un’altra importante gara come abbiamo sempre fatto.
D – Derby a parte, è la trasferta più vicina a Prata. Lancia un appello al popolo giallonero che può seguirci in trasferta.
IDP – Sabato trasferta decisamente vicina, spero di vedere tanti tifosi gialloneri al palazzetto per darci la giusta carica, come hanno sempre fatto. Sono sicuro che non ci deluderanno! Forza Maccan!