Domenica di futsal per il Maccan Prata, che chiuderà la terza giornata di ritorno del girone C con un giorno di ritardo rispetto alle altre. Al PalaPrata un’avversaria dalle mille incognite, la Tiemme Grangiorgione.
Una formazione di cui mister Marco Sbisà, a dispetto della classifica, non si fida. «Affrontiamo una squadra con qualità – avverte il tecnico –, che si è rinforzata di recente prendendo giocatori nuovi e che arriva da un grandissimo risultato in casa dell’Isola, un successo che gli darà morale nel continuare la corsa salvezza. Non sarà una partita semplice». Poi il tecnico identifica i pericoli principali. «De Garcia e Vettore – prosegue –, due giocatori di grandissima qualità, in un contesto di squadra comunque buono e che finora non ha raccolto molto: arriveranno galvanizzati, per vendere cara la pelle». Anche il momento dei gialloneri, ad ogni modo, è più che positivo. «Veniamo da due buone vittorie – sottolinea Sbisà –: anche a Vazzola non era facile, ma abbiamo fatto un’ottima prestazione. Ora dobbiamo continuare consapevoli che ogni partita nasconde delle insidie importanti, perché anche il livello delle squadre sotto di noi è molto più alto dello scorso anno: non ci sono squadre materasso».
In campo domenica, dunque, per la concomitanza al sabato della pallavolo (inizio ore 17). «Ma giocare un giorno dopo cambia poco – minimizza ancora il tecnico –, perché la pressione di fare punti resta comunque anche sapendo i risultati». Più “locale” del solito la terna arbitrale, che sarà composta da Giacomo Voltarel di Treviso e Marco Zandegiacomo Copetin di Udine, assistiti dal cronometrista Flavio Pines del Basso Friuli. Al PalaPrata si potrà entrare, come ormai d’abitudine, contingentati al 35% della disponibilità (250 posti): qui per prenotare la presenza, evitando ogni rischio. La consueta diretta streaming (Facebook, YouTube e TeleAntenna) verrà in soccorso di chi non potesse o non dovesse farcela.