Niente colpaccio per il Maccan Prata, che cede a domicilio al Mantova secondo della classe. Un 1-4 frutto di una ripresa senza mordente, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, con continui cambi di fronte. La partenza dei gialloneri, in vantaggio dopo 2’ con Štendler, è infatti buona, così come il resto della prima frazione, in cui tuttavia i virgiliani pervengono al pareggio già al 7’ con Belleboni. Per il resto gli uomini di Pierangelo Salfa collezionano addirittura due legni e un salvataggio sulla linea. Tutto cambia nei secondi 20’, quando il Mantova infila un uno-due micidiale al 4’ e al 6’ con Montelli e Louanda e il Maccan si perde d’animo. Gara definitivamente chiusa al 19’ da Da Silva.
«È stata una partita dai due volti – è il commento di mister Salfa nel post-partita –. Primo tempo abbiamo avuto qualche occasione ed è stato bravo il loro portiere. Poi nel secondo siamo crollati dal punto di vista mentale. Abbiamo subito due gol e qualcuno si è arreso e neanche il portiere volante è servito. Loro sono di buon livello e sono stati bravi a metterci in difficoltà».
Di seguito il tabellino dell’incontro.
MACCAN PRATA 1
MANTOVA 4
MACCAN PRATA Dal Bianco e Vascello (portieri), Poser, Bottega, Fabbro, Vulikic, Buriola, De Bernardo, Štendler, Abreu, Spatafora, Bortolin. All. Salfa.
MANTOVA Fontaniello e Ricordi (portieri), Gumeniuk, Mercolini, Galera, Da Silva, Guerrieri, Belleboni, Montella, Palermo, Louanda, Teixeira. All. Milella.
Arbitri Mezzarobba di Conegliano e Castellino di Treviso; cronometrista Fedrigo di Pordenone.
Marcatori Al 2’ Štendler, al 7’ Belleboni; nella ripresa, al 4’ Montelli, al 6’ Louanda, al 19’ Da Silva.