La società A.S.D. Maccan Prata C5 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2018/2019 del pivot João Teixeira.
Portoghese e classe ’90, Teixeira può davvero essere il colpo dell’estate. Professionista con un passato di serie maggiori in patria, il pivot proviene dal Bruguières, club del sud-ovest della Francia (dintorni di Tolosa) militante in Division 1, la massima serie del campionato francese di calcio a 5. Impressionante il ruolino di marcia del giocatore, che nelle ultime due stagioni ha messo a segno ben 68 reti. «È un giocatore di indiscusso valore – taglia corto il direttore sportivo Paolo Di Rosa -, che sarà a disposizione di mister Salfa a partire da agosto. João non parla ancora italiano, per cui fondamentale sarà, almeno all’inizio, il contributo del nostro preparatore dei portieri Sergio Salzano, che in quanto brasiliano parla portoghese».
Quindi le parole del presidente Simone Maccan: «João è un professionista del futsal – dichiara – e l’abbiamo ingaggiato sicuri delle sue abilità, appositamente per alzare l’asticella. Il suo curriculum parla chiaro, per cui siamo certi diverrà presto un nostro punto di riferimento».