Ultime cinque giornate di questa prima stagione in Serie A2 Èlite per i colori gialloneri, con la squadra allenata da Mister Sbisà che si appresta ad affrontare la trasferta più impegnativa dell’annata, con il match di Cagliari che prevede calcio di inizio per domani alle 16:00.
I Sardi sono in piena lotta salvezza e in casa hanno raccolto 11 dei 17 punti totali e sono reduci dalla vittoria sul campo del Lecco C5. All’andata fu una gara da montagne russe, risolta a due minuti dalla sirena finale con la rete decisiva di Felix Martinez, utile per allontanarsi dalle zone meno nobili della classifica. Oggi i 3 punti servono al Maccan per restare ancorati alla zona playoff.
Marco Sbisà analizza così il momento e la fase di avvicinamento al match: “Ci stiamo preparando per questo turno di campionato consapevoli che poi avremo un nuovo weekend buco, cercando quindi di distribuire al meglio i carichi di lavoro fisici e mentali, dovendo dunque sopperire alla mancanza di continuità di gioco. Affrontiamo Leonardo in quella che sicuramente rappresenta la trasferta più complicata a livello logistico dell’anno, e lo faremo in giornata, con tempi molto stretti, adeguandoci a quelli che sono gli orari dei voli, facendo di necessità virtù.
Servirà compattezza e la capacità di giocare una partita di grande concentrazione, perchè loro in casa sono un’altra squadra, hanno fatto tanti punti e stanno lottando per la salvezza. Sono un gruppo che lavora con lo stesso allenatore da tanto tempo, con valori e molto organizzata, non sarà una gara semplice.
Noi abbiamo fatto un gran lavoro in queste settimane, approfittando della pausa e sono molto contento di come ci stiamo preparando e quindi sicuramente arriveremo pronti per il rush finale di cinque partite, fondamentali, che dobbiamo essere bravi a prendere una alla volta.”