Turno infrasettimanale per la serie A2 Èlite, con la truppa giallonera che torna al PalaPrata dopo il punticino raccolto a Verona, con più di qualche rammarico per come si era messa la partita nel finale.
Per la squadra di Mister Sbisà l’occasione concreta di sfruttare gli scontri diretti sui campi di Caramagna (Elledì – CDM) e Mestre (MestreFenice – Altamarca) per agganciare nuovamente la zona playoff.
I romagnoli hanno affrontato un calendario tutt’altro che semplice in questo inizio d’anno solare, affrontando nelle ultime 3 gare le due battistrada Mestre e Mantova oltre a Lecco C5, raccogliendo una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Queste le parole del Mister in vista della gara di questa sera: “Il Cesena è una squadra che ha valori, si è rinforzata con un giocatore di altissimo livello come Jamicic, ha Gardelli che per me è tra i pivot più forti della serie A2 Élite ed è in salute, basti pensare alla vittoria netta contro una squadra che è sempre stata in corsa per i playoff come il Lecco. Noi, al contrario, stiamo vivendo un momento non positivo, direi di involuzione tecnico-tattica, non aiutati dall’assenza di quello che per noi è davvero un giocare insostituibile come Botosso. Ma, come ho detto dopo il deludente pareggio di Verona, a volte basta un episodio per girare un periodo no, come una vittoria anche fortunosa o una prova particolarmente convincente. Questo è quello che dobbiamo tentare di fare, stare uniti, essere resilienti e cercare quell’episodio che ci svolti nuovamente la stagione per questi ultimi 2 mesi e mezzo.”
Calcio d’inizio al PalaPrata alle ore 20:45, con diretta sul canale YouTube della Divisione, accompagnata dal commento di Stefano Testoni.