Maccan di nuovo a casa, a 21 giorni di distanza dalla gara vittoriosa contro l’Olimpia Verona, con Spatafora e soci che ospiteranno la formazione sarda del Leonardo. Il team isolano è reduce da 3 stop consecutivi, che l’hanno avvicinato alla zona playout, con un andamento ondivago da inizio stagione.
I gialloneri arrivano dalla discussa e mal digerita sconfitta in casa della capolista Sporting, da cui gli uomini di Sbisà si sono portati a casa una prestazione maiuscola, che seppur senza punti in classifica, scolpisce ancor di più la convinzione di poter recitare un ruolo da protagonisti nel nuovo panorama della serie A2 Èlite.
Il condottiero giallonero commenta così l’avvicinamento al match di domani: “Arriviamo da una gara che ha aumentato la consapevolezza della nostra forza perché abbiamo giocato alla pari con la prima in classifica, ma allo stesso tempo siamo consci del fatto che il livello del campionato è talmente equilibrato che si possono fare e perdere punti con chiunque. Affrontiamo la Leonardo che finora non sta facendo il solito campionato da prime posizioni a cui aveva abituato tutti, ma che ha raccolto molto meno di quanto seminato, una di quelle squadre che, come noi, può recriminare per punti persi in maniera quantomeno discutibile.
Noi cercheremo di accaparrarci l’intera posta in palio, sapendo che sarà una partita ricca di insidie, ma dobbiamo prenderci la forza dalla nostra casa: a Prata non possiamo permettere a nessuno di uscire indenne.”
Grande attesa quindi per il ritorno a casa dei nostri, con calcio d’inizio alle 14:30 per Maccan Prata C5 – Leonardo C5