Riflettori puntati sul derby provinciale, con annessa diretta streaming fortunatamente in programma sulle piattaforme nazionali di Futsal TV, così da poter parzialmente soddisfare i numerosi appassionati che non troveranno posto sulle tribune del Pala Flora. Pordenone C5 e Maccan Prata C5 rappresentano la massima espressione regionale del Futsal con i neroverdi arrivati ad un passo dalla promozione nella massima competizione al termine della scorsa stagione e i gialloneri che dopo un periodo di ambientamento stanno recitando un ruolo di prim’ordine in questa nuova avventura in A2 Èlite.
Il quintetto di Mister Hrvatin giunge alla sfida con un percorso in flessione nelle ultime settimane, frutto di 3 sconfitte filate, rispettivamente con Mantova, Mestre Fenice e Lecco, ovvero tutte formazioni di primissima fascia, dopo un eccellente avvio di stagione, durante il quale era uscito vincitore da 4 confronti nelle prime 6 partite disputate.
Il condottiero giallonero Marco Sbisà vede così la sfida provinciale: “Mi aspetto una festa per il Futsal regionale. Perchè in un momento storico in cui il movimento sta facendo fatica, queste due realtà portano avanti percorsi incredibili. Con il loro pubblico sempre molto caldo e bello, insieme ai nostri Briganti, penso ci siano tutti i presupposti perchè sia un grandissimo spot per il panorama Calcio a 5 del Friuli Venezia Giulia.
Provo tanta ammirazione e rispetto per quanto sono riusciti a fare in questi anni e per quello che stanno ancora facendo. Sono andati ad un passo dalla serie A ed è qualcosa di eccezionale per una formazione del nostro territorio. Riguardo alla partita è ovviamente una giocata da tripla in schedina. In quanto derby non c’è una favorita, indipendentemente dalla classifica. Il mio auspicio è che sia una bella gara e uno spot per il nostro movimento.”
Grande appuntamento per sabato alle 16.00, orario del calcio d’inizio di questo derbyssimo di serie A2 Èlite tra Pordenone C5 e Maccan Prata C5, direttamente al Pala Flora per i tempestivi fortunati in possesso di un tagliando per il match o in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 per tutti gli altri.