Sarà una serata all’insegna dell’inclusione e del sociale quella che ci aspetta mercoledì 11 SETTEMBRE, quando alle 19:30, presso il Teatro Pileo di Prata, saliranno sul palco diverse associazioni locali insieme al grande ospite dell’evento, il Campione del Mondo Gianluca Zambrotta. L’ex calciatore è attualmente il Presidente del progetto Azzurrini Academy, che presenterà durante l’evento, spiegando come questo sia destinato a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico ad alto funzionamento e/o lieve disabilità intellettiva, e che si pone l’obiettivo di avvicinarli all’attività calcistica e motoria inclusiva attraverso nuove tecnologie.
Oltre alla presenza di Zambrotta, l’appuntamento al Pileo sarà l’occasione per presentare i vari progetti del Maccan Prata C5 sul territorio di Prata, insieme anche ai Tigrotti Gioca Sport. Tra gli altri ospiti, non potevano mancare gli amici del Vicenza Calcio Amputati, con cui i gialloneri hanno svolto un’esibizione venti giorni fa nella splendida cornice dell’Eurosporting di Cordenons. Presenti e pronti a portare il proprio contributo sul palco anche l’Avis di Prata, l’ANMIL sezione di Pordenone e la Fondazione Biasotto.
L’evento, patrocinato dal Comune di Prata, sarà presentato dalla voce ufficiale dell’Udinese Calcio, Alessandro Pomarè, ed è stato reso possibile grazie alla presenza e alla vicinanza di partner storici e attenti a tali tematiche quali Idea Campionari, Maccan Italian Style e #iosonofvg.