Un tempo all’altezza, poi gli avversari salgono in cattedra. L’under-19 del Maccan Prata regge bene l’urto dell’Udine City nella prima frazione, ma è costretta a soccombere nella ripresa, chiudendo sull’1-6 il recupero della quarta giornata di andata del girone G.
A Vallenoncello, i ragazzi di Alessandro Donato cominciano l’incontro in maniera arrembante, passando a condurre per primi, come già accaduto in diversi incontri precedenti. Autore del vantaggio, a 9’04”, è Radu, ma il pari udinese è lesto e arriva già a 9’45” con una sfortunata deviazione difensiva giallonera su una conclusione di Urban. L’equilibrio dura poi fino ad inizio ripresa, quando i bianconeri impiegano meno di un minuto per ribaltare l’incontro con Martinez Rivero (0’51”), bravo a rimpinguare il bottino a 3’04”, ribadendosi ancora, dopo l’intermezzo di Urban a 6’14”, con il gol che gli vale la tripletta personale a 11’13”. Il sigillo definitivo arriva esattamente un minuto dopo con Zuccaccia.
Ora testa nuovamente al Marco Polo, avversario domenica al PalaPrata alle canoniche 11. Mercoledì 14 si completerà infine il capitolo recuperi con il derby col Pordenone, rinviato dalla quinta di andata e in programma al PalaFlora (inizio ore 19).
Di seguito il tabellino dell’incontro.
MACCAN PRATA 1
UDINE CITY 6
MACCAN PRATA Fioramonti (portiere), Stafa, Baseotto, Dassiè, Dedej, Khalil, Radu, Magli, Offor. All. Donato.
UDINE CITY Di Nucci, Brosolo, Mardero, Feruglio, Ljuskic, Urban, Martinez Rivero, Spelat, Zuccaccia, Todon, D’Antona, El Zahab. All. Tomasino.
Arbitro Baldo di Conegliano; cronometrista Lozei di Trieste.
Marcatori A 09’04” Radu, a 09’45” Urban; nella ripresa, a 00’51”, 03’04” e 11’13” Martinez Rivero, a 06’14” Urban, a 12’13” Zuccaccia.