Tornano al Pala Prata i nostri ragazzi, dopo 21 giorni di assenza, e lo fanno purtroppo con una lunga lista di indisponibili in un match delicato contro l’Olimpia Verona. Infatti alla squalifica di Botosso si aggiungono gli stop di Gabriel e Del Piero.
Dopo una partenza contratta per i gialloneri prova sbloccarla Zecchinello che su una bella ripartenza firmata Spatafora – Martinez viene pescato al bacio, ma il piattone finisce dritto sulla traversa.
Sono ancora i ragazzi di Sbisà a rendersi pericolosi, prima con Marcio, quindi con Martinez, ma Zoff fa buona guardia.
A metà primo tempo Verdicchio sventa un doppio pericolo, prima in uscita e poi deviando quanto basta la botta a colpo sicuro di Baptista, spegnendola sul palo.
Dopo lo spavento arriva la gioia. Zecchinello si invola sulla sinistra e nel tu per tu con Zoff è freddissimo a insaccare l’1 a 0.
A 7’ dalla sirena su uno schema da corner Kahlil libera con un prezioso colpo di tacco Girardi che però non inquadra la porta. Verona sul capovolgimento rischia il pareggio con una gran botta di Frigerio che si spegne a fil di palo.
La gioia scaligera è rimandata di qualche secondo con Baldo bravo a raccogliere un rimpallo fortunoso da corner e insaccare su un Verdicchio impotente.
Il carattere giallonero risponde subito presente. Girardi è bravo a prendere posizione spalle alla porta, sorprendendo Zoff con una splendida girata. A 4’ dal riposo cambia di nuovo il risultato, con gli uomini di Sbisà che si portano così su un meritato 2 a 1.
Prima dell’ultimo giro lancette, i gialloneri vanno a un nulla dal 3 a 1. Benlamrabet scambia con Marcio, trovando benissimo Martinez, ma Zoff è provvidenziale.
La ripresa si apre con una doppia occasione giallonera, prima Zecchinello mette in mezzo per Spatafora, ma il capitano tarda di una frazione di secondo l’appuntamento con la rete, poi Marcio si mette in proprio volando sulla destra, ma il suo tiro finisce a lato di pochissimo.
Si ripete il brasiliano a 17’ dalla sirena con un gran tiro sugli sviluppi di un corner, ma la palla si alza appena sopra la traversa.
I gialloneri controllano il gioco e i ritmi trovando meritatamente il doppio vantaggio grazie ad una splendida girata di Benlamrabet che incrocia col sinistro e insacca il 3 a 1 a 14’ dal termine.
Verona prova a reagire, affidando la “sfuriata” a Frigerio su cui risponde preciso Verdicchio, bravo a neutralizzare il diagonale.
Dopo lo spavento sono sempre i ragazzi di casa a macinare gioco e occasioni trovando un meritatissimo 4 a 1. Spatafora si libera appena oltre la metà campo e lascia partire un missile che si stampa sulla traversa e si impenna, ma Giardi è il più lesto di tutti e insacca di testa.
La partita si infiamma nel frangente. Passano 60” e l’Olimpia accorcia con Frigerio. Neanche il tempo di metabolizzare il 4 a 2 che Benlamrabet gira in rete il 5 a 2 con un mancino perfetto dopo appena 10”.
Verona si gioca la carta del portiere in movimento e dopo aver resistito a 3 assalti gialloblu Verdicchio non può nulla sul tocco ravvicinato di Portinari che riapre momentaneamente la gara sul 5 a 3, quando mancano 1’ e 20”, ma gli ultimi assalti dei ragazzi di Castagna non preoccupano la retroguardia di casa.
Il Maccan torna a esultare, incassando 3 punti preziosissimi, dimostrando ancora grande carattere, in una serata complicata da numerose assenze.
Maccan Prata C5 – Olimpia Verona | 5 – 3
Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Thomas, Marcio, Franceschet, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalill, Zecchinello, Verdicchio, Benlamrabet. All. Sbisà.
Olimpia Verona: Massafra, Epp Maikel, Portinari, Frigerio, Bursi, Fahmi, Baptista, Bortolotto, Buonanno, Battistell, Zoff, Baldo. All. Castagna
Marcatori P.T. Zecchinello (MC5) 10’, Baldo (OV) 15’, Girardi (MC5) 16’. S.T. 6’ Benlamrabet (MC5), Girardi (MC5) 12’, Frigerio (OV) 13’, Benlamrabet (MC5) 14’, Portinari (OV) 19’.
Note: Ammonito Spatafora (MC5), Fahmi (OV), Zecchinello (MC5), Buonanno (OV)
Arbitri: Tessì, Frau. Cronometrista: Rimpici
Spettatori: 550