Tornano a calcare il parquet di casa i gialloneri che riabbracciano il pubblico del PalaPrata dopo la deludente trasferta scaligera. Al rientro anche Benlamrabet, dopo il turno di squalifica e lo fa nel migliore dei modi, con una buona occasione in avvio, seguita dal vantaggio nato proprio da una sua mancinata. Movimento a liberarsi appena dopo metà campo e colpo secco sotto il sette per “Dinho”, che al terzo minuto sblocca la partita in favore dei gialloneri.
Per aspettare una nuova occasione Maccan bisogna aspettare l’ottavo minuto del primo tempo, quando una discesa di Marcio costringe Montalti a una parata in spaccata non impeccabile, sulla cui respinta si avventa il giovane Khalil, il cui tiro si stampa sul palo.
Nel frangente un Verdicchio versione saracinesca chiude due volte il varco all’offensiva romagnola.
È uno svarione difensivo degli ospiti ad aprire un’autostrada al raddoppio firmato da Marcio, che vince un rimpallo su Montalti in uscita e si porta il pallone dentro alla porta per il 2 a 0 del nono minuto.
Cesena alza la pressione e crea con continuità, trovando il pari grazie all’uno due di un Dentini scatenato nel frangente. Prima con una staffilata dalla distanza su cui Verdicchio non può nulla, poi, sfruttando una rubata appena oltre metà campo e involandosi verso l’estremo difensore di casa e punendolo con un tocco sotto pregevole. È 2 a 2 in meno di 30”.
Proprio quando la gara sembra cambiare padrone arriva la zampata giallonera. Marcio si invola sulla destra e mette in mezzo forte e teso, Montalti respinge, Zecchinello è un rapace e si avventa sul pallone prima di tutti, firmando il nuovo vantaggio di una gara ricca di emozioni.
Spettacolo e bel gioco subito serviti anche in avvio di ripresa, prima con gli ospiti molto pericolosi sotto la porta di Verdicchio, quindi Girardi che costringe Montalti agli straordinari su un sinistro velenoso.
Cesena c’è e risponde subito alle iniziative giallonere con Gardelli e Jamicic, esterno della rete per il primo, palo pieno per il secondo.
La partita si infiamma letteralmente con la goleada nell’aria già nei primi frangenti della ripresa. Gli ospiti trovano il vantaggio per la prima volta nella serata con doppietta di Jamicic. Il numero 80 della squadra di Osimani pareggia su rigore al quinto minuto e trova nuovamente la via del goal complice un errore di Verdicchio in presa, in poco più di sessanta secondi.
Si segna a raffica. Altro minuto, altro giro, altro goal. Spatafora mette in mezzo di potenza da corner e Del Piero insacca per il 4 a 4 all’ottavo minuto del secondo tempo.
Le occasioni fioccano su entrambi i lati e quando sembra che l’espulsione per doppio giallo di Benlamrabet possa affossare la squadra di casa, arriva il miracolo, con Zecchinello strepitoso a rubare palla con la truppa di Sbisà in sottonumero e involarsi a tutto campo, servendo l’accorrente Martinez per il 5 a 4 finale, quando mancano 2’ al termine. Gli ultimi 120” sono un clinic difensivo di Spatafora e compagni che traghettano i 3 punti verso Prata, rilanciando il Maccan al quarto posto in una gara spettacolare.
Maccan Prata C5 – Futsal Cesena – | 5 a 4
Marcatori: 3’ Benlamrabet (MC5), 9’ Marcio (MC5), 12’ Dentini (FC), 13’ Dentini (FC), 16’ Zecchinello (MC5). S.T. 5’ Jamicic (FC), 6’ Jamicic (FC), 8’ Del Piero (MC5), 18’ Martinez (MC5).
Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Marcio, Chilelli, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalill, Zecchinello, Verdicchio, Franceschet, Benlamrabet. All. Sbisà.
Futsal Cesena: Montalti, Zandoli, Dentini, Gardelli, Nardino, Traversari, Muraca, Er Raissouni, Lucchese, Pieri, Pritoni, Jamicic. All. Osimani
Note: Ammoniti Er Raissouni (FC), Chilelli (MC5), Benlamrabet (MC5), Marcio (MC5), Traversari (FC). Espulso Benlamrabet (MC5)
Articoli recenti
- Maccan – Sporting Altamarca vista da Luca Antonello
- Marco Calderan: “Stiamo investendo e lavorando sodo per il futuro. Cresceremo ancora.”
- Giulia Cisotto: “Impegno e attenzione su tutto da parte della squadra. Trieste-Prata per la passione Futsal”
- Fuochi d’artificio al PalaPrata. Il Maccan strappa 3 punti e terzo posto con l’Altamarca
- Mister Bertoli: “Grazie all’Under 17, con Meste un pareggio che ricorderemo a lungo”
- La preview di Maccan Prata C5 – Sporting Altamarca
- Gian Luca Schmidt: “Al Maccan emozioni a 360°, dalla prima squadra ai bimbi dei camp estivi”
- Maccan Prata – Futsal Cesena vista da Luca Antonello
- Maccan cinico e solido. Con il Saints resiste anche errori arbitrali per 3 punti d’oro
- La preview di Maccan Prata C5 – Saints Milano