Era presente anche il Maccan Prata, domenica, in occasione delle celebrazioni della 71^ giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Alla manifestazione, organizzata da Anmil Pordenone assieme al Comune di Fontanafredda, col supporto logistico della Casagrande Spa, è intervenuto il vicepresidente Cristian Maccan, che ha consegnato al presidente di Anmil Pordenone Amedeo Bozzer la nuova maglia personalizzata “Anmil 22”.
«”Anmil 22″ significa rinnovare le nostre intese anche per l’anno 2022 − ha dichiarato Maccan −. Entrambi abbiamo un grande obiettivo per il 2022: noi quello di competere ai piani alti del nostro girone di serie B e l’Anmil quello di contribuire con gli enti preposti a raggiungere per la prima volta l’obiettivo di zero morti sul lavoro». Parole a cui hanno fatto eco quelle del responsabile delle attività per il sociale, Thomas Buosi. «Abbiamo intrapreso lo scorso anno una collaborazione con Anmil Pordenone con il proposito di unire le forze entrando nelle scuole per promuovere un duplice messaggio: quello dell’importanza di una corretta pratica sportiva e quello legato alla sensibilizzazione nelle tematiche di salute e sicurezza sul lavoro».
A suggello di tutto, anche quest’anno la prima squadra scenderà in campo con il logo Anmil sulla manica sinistra, a conferma della concretezza dell’impegno preso.