Maccan Prata subito out dalla Coppa Divisione: a Villorba finisce 8-3

6 Ottobre 2026

Secondo turno eliminatorio di Coppa Divisione amaro per il Maccan Prata: il Futsal Villorba esce nella ripresa e non lascia scampo ai gialloneri. 

L’inizio della sfida è vivace: a sbloccare il punteggio al 11′ è il Maccan Prata con Dall’O, bravissimo a trovare il varco giusto. La reazione del Villorba non si fa attendere: al 14′ Belfassi riequilibra le sorti del match, ma il botta e risposta prosegue a ritmi elevati e soltanto un minuto più tardi, al 15′, Azzoni riporta avanti i gialloneri. I padroni di casa demordono e prima dell’intervallo trovano il 2-2 al 18′ con Sandali, fissando la parità con cui si va negli spogliatoi. 

Nel secondo tempo cambia totalmente l’inerzia della gara: il Futsal Villorba torna in campo con ben altro piglio e dopo appena sessanta secondi Vailati firma il sorpasso del 3-2. Il Maccan Prata sbanda e al 5′ subisce la quarta rete, ancora firmata da uno scatenato Sandali. Il Maccan Prata si sbilancia alla ricerca della rimonta ma il Villorba gestisce i ritmi ed esalta le ripartenze: al 12′ arriva il quinto gol di Bordignon, seguito al 15′ dal sigillo personale di Belfassi per il parziale di 6-2. Al 17′ Grigolon prova a riaprire uno spiraglio accorciando le distanze sul 6-3, ma è soltanto un’illusione: nel finale ci Stefanon, che tra il 18′ e il 20′ mette a segno la doppietta che fissa il risultato sul definitivo 8-3 scatenando la festa del PalaTeatro.

Finisce qui il cammino dei gialloneri in Coppa Divisione. Ora la testa al campionato con la difficile sfida di Sondrio alle porte: Sabato sera il Maccan Prata sarà di scena al Pala Schieghi-Pini contro l’MGM 2000.

TABELLINO 

FINALE: FUTSAL VILLORBA – MACCAN PRATA C5 8-3 (p.t. 2-2)

FORMAZIONI

Futsal Villorba
Bordignon 4, Belfassi 5, Vailati 6, Da Ros 8, Marton 10, Stefanon 11, Bardini 14, Fiducia 15, Seta 16, Hasaj 17, Rizzotto 19, Sandali 20 . All. Biasuzzi

Maccan Prata C5
Bernardi 1, Khalil 8, Di Guida 10, Dall’O 11, Marquinho 13, Grigolon 14, Spatafora 15 (capitano), Paquola 17, Azzoni 20, Zecchinello 22, Verdicchio 29, Caregnato 31. All. Mastrogiovanni

MARCATORI
1° tempo: 11’ Dall’O (M), 14’ Belfassi (V), 15’ Azzoni (M), 18’ Sandali (V)
2° tempo: 1’ Vailati (V), 5’ Sandali (V), 12’ Bordignon (V), 15’ Belfassi (V), 17’ Grigolon (M), 18’ Stefanon (V), 20’ Stefanon (V)

ARBITRI
Di Bella (Piacenza), Nargiso (Ferrara). Cronometrista: Mariano (Mestre)