Sabato il trionfo, oggi la conferma ufficiale: Marco Sbisà resterà l’allenatore del Maccan Prata anche nella prossima stagione, la prima del club in serie A2.
«Una conferma decisa da parte della società — dichiara chiaro e tondo il presidente Simone Maccan — per il percorso fatto in questi tre anni. Sarà lui il tecnico per l’A2». La scelta era stata definita già da giorni, e attendeva solo il matematico raggiungimento del titolo di campioni per essere ufficializzata pubblicamente. «Ci siamo incontrati e ci siamo accordati — rivela il tecnico —. Ho concluso il mio terzo anno a Prata con il risultato per cui sono arrivato tre anni fa. Tre anni molto belli, di emozioni e di grande crescita, della squadra, della società e mia personale. Dopo tre anni un ciclo può ritenersi concluso e invece parlando con la società abbiamo capito che è nel pieno del suo sviluppo e non c’è niente di chiuso».
Tanto entusiasmo, dunque, e nessuna volontà di fermarsi. «Ci sono ancora tante cose da fare assieme — continua Sbisà —: ne è convinta la società, ne sono convinto io. Ormai ho il Maccan dentro di me: può sembrare una frase fatta, ma non lo è. Tifo per il Maccan, sono un uomo del Maccan e non potrei pensare a nessun soluzione per me migliore. Per cui continuiamo insieme con l’entusiasmo del primo giorno, per scrivere ancora pagine importanti di questa storia».