Defezioni importanti, in casa Maccan, in vista dell’incontro di domani con i bellunesi del Sedico. Eppure la voglia di allungare lo storico tris di vittorie in serie B, aggiungendovene una quarta, è tanta e tale da andare oltre alle difficoltà. L’avversaria, sulla carta, è una di quelle da battere: matricola, cinque punti in meno, eppure il team veneto è tutt’altro che da sottovalutare, e ha già messo in cascina un importante successo nel derby contro i veterani dei Canottieri Belluno.
Predica umiltà mister Pierangelo Salfa. «Sarà una partita difficile – sostiene -, perché loro vogliono fare bene e sono una squadra compatta che ha saputo rinforzarsi nel mercato assicurandosi un giocatore di esperienza come Crescenzo. Per quanto ho potuto vedere studiando alcuni filmati, loro sono particolarmente bravi nella fase offensiva, mentre qualche lacuna potrebbero lasciarla in quella difensiva. Dovremo pertanto essere bravi nell’aggredirli fin dall’inizio e ci siamo allenati e preparati per questo».
Assenti eccellenti Spatafora e Stendler, quest’ultimo impegnato nel raduno con la nazionale slovena; altri acciacchi saranno invece da valutare. «Non è semplice cercare di vincere tutte le partite – sorride Salfa -, ma ce la giocheremo ovviamente fino in fondo».
Fischio d’inizio domani alle 16, nella cornice del PalaPrata. Sempre al PalaPrata, inoltre, avranno luogo domenica gli impegni delle altre due formazioni giallonere impegnate nei campionati agonistici. Alle 9:30 in campo gli esordienti contro i Canottieri Belluno; seguirà, alle 11:30, l’under-19, che invece se la vedrà con la Fenice VeneziaMestre.