Seconda di ritorno per il Maccan Prata, che domani alle 16.00 sarà di scena a Cornedo con l’obiettivo di riprendere a vincere dopo il mezzo passo falso interno con lo Sporting Altamarca (3-3). Il parquet è quello della penultima della classe, e già questo dovrebbe bastare a far pendere la bilancia in favore dei gialloneri, chiamati pertanto a fare bottino pieno.
«La squadra che andremo a incontrare – analizza mister Pierangelo Salfa – è una squadra che non sta facendo granché bene: anche se in casa ha fatto qualche punto in più, noi dobbiamo andare là a fare punti, come pure siamo riusciti a vincere lo scorso anno in una gara gestita bene. Speriamo quindi di fare altrettanto, per arrivare agli scontri diretti con la possibilità di giocarcela. E speriamo poi che le due settimane di attesa ci permettano di riprendere tutti dai problemi fisici».
Già, i problemi fisici. In vista della gara di domani, infatti, saranno in dubbio fino all’ultimo il portiere Bastini, che sabato scorso ha accusato un risentimento ad una coscia, e Vulikic, per problemi alla pianta del piede. Non ci sarà inoltre Štendler, squalificato per recidiva in ammonizioni. Al rientro, invece, il più giovane degli sloveni, Koren, che darà man forte al più esperto Radiskovic, in formissima dopo la tripletta di sabato scorso. Fra i convocati anche Likrama, lo scorso anno capitano dell’under-19. «Cercheremo di prendere tre punti che purtroppo latitano nell’ultimo periodo – è la carica del tecnico -. Sabato scorso mi ero un po’ illuso dopo il 2-0 iniziale, ma per domani sono fiducioso: in settimana ci siamo parlati tutti, dalla dirigenza ai giocatori, e non è emerso nessun problema né a livello tecnico né di spogliatoio».