Resterà direttore tecnico, Andrea Sabalino, ricoprendo inoltre il ruolo di direttore generale; non sarà più, però, l’allenatore della prima squadra, per il quale il Maccan Prata cercherà un’altra figura.
Non propriamente un passo indietro, anzi; nell’ultima stagione, infatti, Sabalino aveva ricoperto l’incarico di allenatore in via sostanzialmente straordinaria, su richiesta ultima della società in assenza di altre figure di riferimento per il ruolo. Quest’anno, invece, questa figura sarà trovata, e l’ex tecnico è in prima linea assieme alla dirigenza per identificarla.
«Ricoprirò il ruolo iniziale per cui ero stato chiamato – spiega Sabalino –, che è anche quello in cui mi sono messo maggiormente in gioco negli ultimi anni. In più la società ha voluto affidarmi l’incarico di direttore generale: una figura che mancava, alla quale spetta il compito di fare da raccordo fra la squadra e la dirigenza». In altre parole, tutto, nei rapporti fra i due settori gialloneri, passerà attraverso Sabalino, nel frattempo già al lavoro per l’allestimento del roster a disposizione del futuro tecnico.