Un doppio rovescio da dimenticare, per rinsaldare subito la seconda piazza e confermarla il prima possibile. Ha un obiettivo il Maccan Prata, e tutte le carte per raggiungerlo. Come? Ricominciando subito a vincere, nella trasferta di Castelfranco sul parquet del Giorgione in programma domani alle 16.
«Da domani per noi parte un altro campionato – attacca mister Marco Sbisà –, che non è meno importante, perché arrivare al secondo posto per una società che non è mai arrivata ai play-off dev’essere un obiettivo di grande prestigio. Abbiamo perso meritatamente il derby contro una squadra, il Pordenone, che si è dimostrata più forte e alla quale rivolgo i miei complimenti. In settimana però abbiamo resettato e ci siamo allenati bene: ora vogliamo arrivare più avanti possibile».
Giorgione ultimo in classifica a pari merito col Sedico, ma non nuovo a sorprese e insidie. «La classifica non deve farci abbassare la concentrazione – ammonisce Sbisà –, perché loro hanno grandi individualità, anche se sono molto giovani: peccano di inesperienza, ma hanno talenti importanti e in un campo piccolo possono creare difficoltà. Dobbiamo fare una partita di alto spessore per tornare a casa con i tre punti, che poi sono l’unico obiettivo che abbiamo». Assente Douglas per squalifica, duo “eterogeneo” alla direzione dell’incontro: primo arbitro Alessandro Botta di Biella e secondo Bartolomeo Santarpia di Castellammare di Stabia, con il mestrino Emanuele Mariani al cronometro. Un trio nuovo, mai incrociato prima nell’ambito dell’attuale stagione, per un nuovo inizio.