Prende forma nella ripresa il controsorpasso in extremis dell’under-19 del Maccan Prata nei confronti dello Sporting Altamarca. I gialloneri espugnano infatti il parquet del Città di Mestre, chiudendo sul 6-4 la ripresa di un match che li aveva visti sotto di un gol all’intervallo; il resto l’ha fatto la capolista Fenice VeneziaMestre, battendo 4-0 il team di Maser, che ha perso così il vantaggio della gara play-off in casa in favore proprio dei pratesi. Se ne riparlerà fra quindici giorni, al PalaPrata, in un match secco da dentro o fuori.
Gialloneri sotto in avvio per effetto di un centro di De Marchi (8′); Moras (9′) e Abreu (12′) riescono a ribaltarla, ma il ritorno del Città di Mestre è decisivo per chiudere sul 4-3 i primi 20′: decisivi una doppietta di Conte (13′ e 16′) e un gol di Zara (19′), inframmezzati dal secondo centro di giornata di Moras (17′). Nulla da fare, nella ripresa, per il quintetto locale: Abreu (13′) riappiana il divario, mentre a completare la rimonta ci pensa ancora Moras (15′ e 20′), per il poker personale.
Di seguito il tabellino.
CITTÀ DI MESTRE 4
MACCAN PRATA 6
CITTÀ DI MESTRE Regini e Rossato (portieri), Pezzuto, Bari, Giacompol, D’Erme, Zara, Conte, De Marchi, Hernandez, Gritti, Marcato. All. Pettenello.
MACCAN PRATA Verdicchio e Peruz (portieri), Moras, Manuel Jovic, Baldo, Iob, Mascolo, Abreu, Baseotto, Lombardo, Metali, Dedej. All. Aleksandar Jovic.
Arbitro Scarpelli di Padova; cronometrista Barbato di Mestre.
Marcatori All’8′ De Marchi, al 9′ e al 17′ Moras, al 12′ Abreu, al 13′ e al 16′ Conte, al 19′ Zara; nella ripresa, al 13′ Abreu, al 15′ e al 20′ Moras.
Note Ammoniti Metali, Iob.