Pochi calcoli. Classifica ed obiettivi parlano chiaro: contro il Vicenza, domani a partire dalle 16.00 nella cornice amica del PalaPrata, il Maccan punterà a tornare a vincere, tanto più dopo due turni di digiuno. I ko con Fenice VeneziaMestre e Canottieri Belluno hanno riaperto infatti la lotta per i piani alti; e se da un lato l’Imolese è in fuga al primo posto, il ko a tavolino incassato dalla Fenice stessa in seguito alla gara del 20 ottobre a Sedico ha tenuto i gialloneri in terza posizione, con l’opportunità di consolidarla.
Lo sa bene mister Pierangelo Salfa. «Sicuramente è una partita da vincere per rimanere nei meandri della parte alta – esordisce -, ma anche perché perdere significa anche farsi recuperare da chi è dietro. Dobbiamo invertire il trend delle ultime due sconfitte e cercare di rimanere lì in attesa degli scontri diretti delle prossime giornate». Un autentico tour-de-force attende infatti i gialloneri nelle prossime settimane: sabato prossimo, il 1° dicembre, gli uomini di Salfa affronteranno infatti l’Imolese nei sedicesimi di Coppa Italia; quindi l’8 il campionato farà tappa a Vazzola, sul campo del Miti secondo in classifica, prima del nuovo confronto, sempre casalingo, con la corazzata Imolese; infine, a concludere il 2018, il confronto esterno col sempre temibile Città di Mestre del 22 dicembre. Vincere, dunque, è il diktat di giornata. «La squadra è al completo – mette le mani avanti il tecnico -, con la sola eccezione di Bastini, infortunato fino a metà dicembre: speriamo di recuperarlo per l’ultima del 2018».
Ma i tre punti, in casa Maccan, si cercano anche nel confronto di domenica mattina dell’under-19. I ragazzi di Jovic, secondi in classifica e appena rientrati al secondo posto, ospitano alle 11:30 la Flaminia, terzultima con 4 punti: il successo è dunque alla portata. Intanto, domenica sarà anche la volta dei pulcini, che a partire dalle 10.00 saranno protagonisti del raggruppamento di Vallenoncello con Padova e Giorgione. In anticipo, infine, gli esordienti, in campo sabato alle 16 a Mestre contro il Città di Venezia.
Articoli recenti
- Verdicchio: “Policoro avventura incredibile. Emozionante anche solo vedere amici ed ex compagni alle finali. In campionato sarà grande equilibrio sino alla fine”
- Maccan – Sporting Altamarca vista da Luca Antonello
- Marco Calderan: “Stiamo investendo e lavorando sodo per il futuro. Cresceremo ancora.”
- Giulia Cisotto: “Impegno e attenzione su tutto da parte della squadra. Trieste-Prata per la passione Futsal”
- Fuochi d’artificio al PalaPrata. Il Maccan strappa 3 punti e terzo posto con l’Altamarca
- Mister Bertoli: “Grazie all’Under 17, con Meste un pareggio che ricorderemo a lungo”
- La preview di Maccan Prata C5 – Sporting Altamarca
- Gian Luca Schmidt: “Al Maccan emozioni a 360°, dalla prima squadra ai bimbi dei camp estivi”
- Maccan Prata – Futsal Cesena vista da Luca Antonello
- Maccan cinico e solido. Con il Saints resiste anche errori arbitrali per 3 punti d’oro