Vola l’under-19 del Maccan Prata. Dopo il doppio successo della prima squadra, anche i ragazzi di Aleksandar Jovic battono lo Sporting Altamarca: 4-7 il finale di Masier, dove i gialloneri strappano i tre punti che valgono il sorpasso e, complice il pari del Villorba nel match interno col Miti Vicinalis, l’ascesa in solitaria al secondo posto, a sei lunghezze dal vertice della corazzata imbattuta Fenice VeneziaMestre; un divario, questo, che potrà essere prontamente dimezzato nel recupero della gara rinviata quindici giorni fa coi Canottieri Belluno: un successo allora varrebbe oltretutto il consolidamento della seconda piazza.
Maccan avanti già nella prima frazione. Dopo 2′ a rompere gli indugi è Moras, che realizza pure il rinnovato vantaggio all’11’, dopo l’effimero pari locale di Nicolati al 9′. Primo tempo che si chiude poi sull’1-3 grazie a un centro di Dedej. Nella ripresa lo Sporting parte in sordina, accorciando al 3′ con un’autorete di Bortolin e riuscendo addirittura a portarsi in vantaggio con una doppietta di Casarin (5′ e 13′). Ripresisi, i gialloneri riescono a ribaltare nuovamente l’incontro. Già al 14′ il pari di Moras; quindi, fra 18′ e 19′, è Bortolin a riscattarsi lanciando i suoi sul 4-6 (su tiro libero la seconda delle due marcature). Al 20′ il sigillo finale, ad opera di Metali.
Articoli recenti
- Filippo Bernardi: “Non siamo sazi di vittorie. Sognare non costa nulla. Centriamo i playoff e poi ce la giochiamo”
- Il Derby visto da Luca Antonello
- Maccan, anche il Derby di ritorno è giallonero!!!
- La previwe di Maccan – Pordenone C5
- Oscar Spatafora: “Il derby non è una partita come le altre. Grande attesa e mi aspetto un Pala Prata sold out.”
- Erika Boraso: “Serviva tempo per metabolizzare le novità. Adesso la squadra viaggia alla grande.”
- Un gran goal di Garcia e le parate di Erbi frenano il Maccan in Sardegna
- La preview di Leonardo – Maccan Prata C5
- Spostamento gara con Pordenone C5
- Verdicchio: “Policoro avventura incredibile. Emozionante anche solo vedere amici ed ex compagni alle finali. In campionato sarà grande equilibrio sino alla fine”