Nuovo preparatore atletico per il Maccan Prata, che negli scorsi giorni ha trovato in Angelo Agostini la figura ideale per colmare il vuoto lasciato nello staff.
Pordenonese, classe ’96, Angelo viene dal mondo del judo, sport che ha praticato dai 6 ai 19 anni.
I suoi studi l’hanno poi portato a laurearsi in Scienze motorie a Gemona, presso la locale sede dell’università di Udine; sempre nell’ateneo friulano è ora in procinto di conseguire il titolo magistrale in Scienze dello sport, specializzandosi nella preparazione atletica degli sport singoli e di squadra.
Oltre a ciò possiede il titolo di tecnico libertas di judo e da tre anni lavora a livello giovanile nella preparazione fisica dei ragazzi del basket Villanova.
«Ritengo che fra pallacanestro e futsal le affinità a livello fisico siano molte – spiega Agostini -, perciò ho deciso di mettermi in gioco con il Maccan Prata. Ringrazio mister Andrea Sabalino per la chiamata, sono felice di far parte di questo team. Ora voglio mettere a disposizione le mie competenze per raggiungere gli obiettivi importanti, anche se coi piedi non me la cavo granché: non vorrei – scherza – che la società ci rimettesse troppi palloni».
Buon lavoro, Angelo!