Super Maccan al PalaRicolt: battuto il Sedico 5-2

Super Maccan al PalaRicolt

Pronta reazione del Maccan Prata, che archivia subito il brusco ko interno con la corazzata Carrè/Chiuppano Alto Vicentino, andando a vincere con un netto 5-2 in casa del Sedico. PalaRicolt espugnato al termine di 40’ in cui i gialloneri hanno dimostrato superiorità e spirito di squadra, annullando a lungo i quotati bellunesi, che solo in finale di gara sono riusciti a incrinare le maglie difensive pratesi.

Tre punti che rilanciano dunque il campionato degli uomini di Marco Sbisà, che interpretano la partita nel migliore dei modi. Fin dalle prime fasi, infatti, è il Maccan la squadra più pimpante. Per due volte ci prova Chavez, poi è il turno di Cocchetto e Štendler: Battistuzzi si salva anche con l’aiuto di due pali. Il vantaggio – meritato – arriva a 8’43’’, quando ancora Cocchetto è abilissimo nello svicolare nell’area avversaria, capitalizzando una bella imbucata rasoterra dello sloveno. A 11’18’’ il raddoppio di Owen, con un’incornata puntuale su corner di Ayose. In evidente difficoltà, la difesa del Sedico concede già a 12’40’’ il quinto fallo di giornata. Štendler ne approfitta a 13’55’’ per siglare il tris con un rasoterra violento, ma al 18’ trova invece la punta delle dita di Battistuzzi a deviare sul palo la sua conclusione.

Pressoché non pervenuto dalle parti di Azzalin per tutta la prima frazione, il Sedico alza decisamente il baricentro nella ripresa, ma il Maccan è abilissimo nel contenerne le sfuriate. L’estremo è provvidenziale in almeno tre occasioni, e quando non c’è ci pensa la traversa. Decisivo poi a 9’25’’ il secondo giallo a Vitinho, coi gialloneri che a 10’32’’ ne approfittano per calare il poker con Zocchi dal limite: palla nel sacco con la complicità di Battistuzzi, che dal palo stavolta è tradito.

L’incontro pare chiudersi a 16’50’’ su un destro defilato di Štendler dalla corsia laterale, ma è lì che i bellunesi sfoderano il colpo di coda. In meno di un minuto il giovane Lambarki ed Er Raji addolciscono il passivo con un tap-in a centro area e un pregevolissimo diagonale da fuori, ma per riagguantare questo strepitoso Maccan è comunque troppo tardi. Dpcm permettendo, si ripartirà giovedì al PalaPrata dal primo derby stagionale con la matricola Maniago (20:45).

Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata.

SEDICO 2
MACCAN PRATA 5
SEDICO Battistuzzi e Sponga (portieri), Rossetto, Rossi, Mazzucco, Storti, Er Raji, Boso, Focosi, Bottega, Vitinho, Lambarki. All. De Francesch.
MACCAN PRATA Azzalin e Marchesin (portieri), Likrama, Zocchi, Magli, Cocchetto, Dedej, Owen, Chavez, Buriola, Štendler, Ayose. All. Sbisà.
Arbitri Krupic di Brescia e Di Donato di Merano; cronometrista Reinisch di Bolzano.
Marcatori A 08’43’’ Cocchetto, a 11’18’’ Owen, a 13’55’’ Štendler su tiro libero; nella ripresa, a 10’32’’ Zocchi, a 16’50’’ Štendler, a 17’24’’ Lambarki, a 18’12’’ Er Raji.
Note Espulso Vitinho a 29’25’’ per somma di ammonizioni. Ammoniti Ayose, Battistuzzi, De Francesch. Tiri liberi 0/0 e 1/2.

Primo tempo:
00’01’’ Partiti!
02’00’’ Destro di Chavez dalla distanza su corner all’indietro di Ayose; si supera Battistuzzi, che devia in corner.
02’30’’ Occasionissima Maccan: palla in avanti di Ayose, sponda di Owen per l’accorrente Chavez, che scarica la sfera sul secondo palo.
05’30’’ Palla dalla destra di Ayose e tacco sul primo palo di Cocchetto: Battistuzzi si salva con l’aiuto del legno.
08’00’’ Sventola di Štendler dalla trequarti sinistra, terzo palo di giornata.
08’43’’ VANTAGGIO MACCAN! Palla avanti di Štendler per Cocchetto, che svicola in area, si gira e fa 0-1!
11’18’’ RADDOPPIO GIALLONERO! Corner di Ayose, incornata puntuale di Owen! Primo gol anche per l’andaluso, è 0-2!
12’40’’ Quinto fallo del Sedico.
13’55’’ TRIS MACCAN! Tiro libero di Štendler: trasformazione chirurgica, è 0-3!
18’00’’ Altro tiro libero per il Maccan: stavolta però Battistuzzi devia sul palo con la punta delle dita.
19’00’’ Sinistro di Vitinho dalla distanza, palla che sibila a lato del secondo palo di pochissimo, con l’ex Bottega in ritardo di un niente nella possibile deviazione vincente.
19’46’’ Ci prova Zocchi, ma Battistuzzi fa buona guardia.
20’00’’ FINE PRIMO TEMPO! Grande primo tempo del Maccan Prata, che al PalaRicolt conduce 3-0 ai danni del Sedico grazie ad una brillante prestazione a tutto tondo.

Secondo tempo:
00’01’’ Ripartiti!
03’00’’ Gran botta di Vitinho dalla distanza: la palla si stampa sulla traversa.
05’30’’ Vitinho a botta sicura su sviluppi di calcio d’angolo: miracolo di Azzalin in spaccata.
06’30’’ Destro di Rossetto dalla trequarti, Azzalin smanaccia egregiamente.
07’30’’ Contropiede Maccan: Ayose cavalca sulla destra e serve sul secondo palo Buriola, che a tu per tu con Battistuzzi spara sull’estremo.
08’30’’ Rasoterra secco di Bottega da fuori, altra provvidenziale spaccata di Azzalin.
09’25’’ Secondo giallo per Vitinho: Sedico in 4 per 2’ e senza uno dei suoi pezzi forti.
10’32’’ POKER MACCAN! Capitalizzata la superiorità numerica con un sinistro di Zocchi dal limite: palla che prende il palo interno e poi carambola su Battistuzzi, insaccandosi per lo 0-4!
16’00’’ Altra traversa per il Sedico con Rossi.
16’50’’ QUINTO GOL! Grandissimo destro di Štendler da posizione defilata: sfera sotto l’incrocio, Battistuzzi non la vede nemmeno!
17’24’’ GOL DEL SEDICO! Si sbloccano anche i padroni di casa, a segno col 20enne Lambarki! 1-5!
18’12’’ RADDOPPIO LOCALE! Bel diagonale di Er Raji dalla destra: palo-gol, Azzalin non ci arriva di pochissimo, 2-5!
19’04’’ Owen salva sulla linea su una conclusione di Focosi ad Azzalin battuto.
20’00’’ SIRENA! Un grande, grandissimo Maccan Prata espugna il PalaRicolt di Sedico, aggiudicandosi l’incontro per 5-2! Primi tre punti stagionali, più che meritati!

, , ,
Il Maccan riparte da Sedico: comincia il “vero” campionato
Under-15, brusco ko in casa del Miti Vicinalis

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti e per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni on-line; può contenere componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta cookies sui quali non è possibile avere controllo; per ulteriori informazioni consulta la nostra informativa