Fermo il campionato, spazio alla Coppa Italia. Il Maccan Prata, per la prima volta nella sua storia ai sedicesimi della kermesse, affronterà domani la capolista/corazzata Imolese sul parquet di Vallenoncello (inizio ore 15.00).
Sfida contro pronostico, certo, ma che precede di quindici giorni il testa a testa in campionato. Lo sa bene mister Pierangelo Salfa. «Sicuramente è una partita dove valutiamo anche la squadra avversaria – spiega – in modo da essere più preparati in vista del campionato, che certo è il nostro obiettivo primario. Il che non significa però che non vogliamo giocarcela fino in fondo: in altre parole, venderemo cara la pelle».
Una sfida alla quale il Maccan arriva dopo una serie negativa in campionato, con la sola parentesi del 2-1 di Coppa al PalaFlora col Pordenone. «Dal punto di vista fisico siamo con qualche acciacco – ammette Salfa -, ma siamo tutti, a parte l’ammalato Poser. Per quanto riguarda l’andamento, abbiamo parlato coi giocatori. Certo è un momento un po’ delicato e particolare. Abbiamo perso un giocatore importante come João, Bastini è infortunato e in tanti stanno giocando con un minutaggio elevato. Stiamo cercando di trovare delle soluzioni idonee, ma è ovvio che tutti dobbiamo stringere i denti».
Sicuramente più abbordabile la sfida che attende invece l’under-19, impegnata alla Spes Arena nel recupero col fanalino di coda Canottieri Belluno, ancora a quota zero. Ma soprattutto è d’oro l’occasione: un successo, infatti, proietterebbe i gialloneri nuovamente a -3 dalla capolista Fenice VeneziaMestre, l’unica contro la quale abbiano perso, nonché a +4 dalle terze (Sporting Altamarca e Villorba). Si gioca, come di consueto, domenica, con fischio d’inizio alle 11.
Sempre domenica, ma alle 9.30 e al PalaPrata, spazio agli esordienti, opposti allo Sporting Altamarca. Infine i due raggruppamenti dei più piccoli: i pulcini, in campo domenica pomeriggio a Casier (Tv) con Came Dosson (A e B) e Jesolo; i primi calci/piccoli amici, di scena sabato a Grado con Tergesteo e Pordenone (si parte dalle 16).