Debutto con ko per l’under-19 del Maccan Prata, che cede 1-4 a Manzano sullo stesso parquet in cui era caduta, otto giorni fa, la prima squadra.
Padroni di casa avanti di tre reti già nell’ambito della prima frazione, con una rete cadenzata più o meno ogni quattro minuti. Segnano Bortolato, Valentinuzzi e Angelo Sofia. Solo in finale di tempo il Maccan, con tantissimi giocatori proveniente dal calcio a 11 e al primo approccio col parquet, riesce ad accorciare le distanze con Dedej: sua la rimessa laterale diretta a rete che l’estremo Cantoni tocca quanto basta per validare la marcatura (formalmente, quindi, un autogol del numero 1 locale). Nella ripresa, tuttavia, l’inerzia non si inverte, e anzi il Manzano trova il colpo del definitivo ko con Giuseppe Sofia. Un esordio amaro, insomma, ma solo il primo step di un campionato lungo: al PalaPrata, domenica prossima, la seconda tappa, avversario il Bissuola.
Di seguito il tabellino dell’incontro.
MANZANO BRN 4
MACCAN PRATA 1
MANZANO BRN Cantoni e Stefania (portieri), Valentinuzzi, Sirch, Pizzi, Stacco, Toso, Marinig, Giuseppe Sofia, Iurlaro, Bortolato, Angelo Sofia. All. Salfa.
MACCAN PRATA Fioramonti (portiere), Stafa, Baseotto, Dassiè, Dedej, Khaliil, Lombardo, Radu, Magli, Offor, Verona. All. Donato.
Arbitro Kreso di Trieste; cronometrista Lozei di Trieste.
Marcatori pt Bortolato, Valentinuzzi, Angelo Sofia, autogol di Cantoni; st Giuseppe Sofia.