Poca gloria nell’ultima trasferta dell’under-19 del Maccan Prata, che cede di misura sul parquet dell’Udine City. Un 5-3 più che onorevole, maturato al cospetto della seconda della classe, nell’ultimo impegno lontani dal PalaPrata prima dell’epilogo di domenica prossima nel derby interno col Pordenone.
Gialloneri in contenimento nella prima frazione, quando i padroni di casa tengono il pallino dell’offensiva e bucano la porta di Fioramonti una volta con Ljuskic e due con Zuccaccia. Al parziale si va così sul 3-0, ma nella ripresa si vede un altro Maccan. I ragazzi di Donato tengono abilmente testa ai bianconeri, aggiudicandosi di fatto il parziale − prima volta in questo campionato −, per quanto platonico possa essere. Alle due reti locali di Di Nucci e ancora di Ljuskic, fanno infatti contraltare le tre siglate dal team giallonero, con una doppietta di Magli e un centro di Radu.
Come anticipato, ora la testa andrà all’altrettanto difficile derby di ritorno con il Pordenone, finalmente con una settimana di tempo per preparare al meglio l’ultima di campionato. Di seguito il tabellino dell’incontro.
UDINE CITY 5
MACCAN PRATA 3
UDINE CITY Buonanno (portiere), Di Nucci, El Zahab, Feruglio, Ljuskic, Mardero, Martinez Rivero, Spelat, Todon, Zuccaccia, Urban. All. Tomasino.
MACCAN PRATA Fioramonti (portiere), Stafa, Baseotto, Dassiè, Dedej, Khalil, Lombardo, Radu, Magli, Offor, Verona. All. Donato.
Arbitro Angelo di Gradisca d’Isonzo; cronometrista Zandegiacomo Copetin di Udine.
Marcatori Primo tempo: Ljuskic, Zuccaccia (2). Secondo tempo: Di Nucci, Ljuskic, Radu, Magli (2).