Si chiude con un argento il girone di andata dell’ under-19 del Maccan Prata. I ragazzi di Aleksandar Jovic superano 5-3 al PalaPrata il Città di Mestre, restando a due sole lunghezze dalla capolista Fenice VeneziaMestre. Un successo, il settimo in questa prima parte di stagione, che rilancia le ambizioni dei gialloneri, impostisi in zona play-off e determinati ad accedere per la prima volta nella storia del club alla seconda fase per il titolo nazionale.
Contro i mestrini Dindo e compagni sudano, ma di fatto dominano l’incontro. Moras spiana la strada con una doppietta all’11’ e al 13’, Marcato (20’) e Vettore (27’) rimettono in pari gli arancioneri a cavallo fra le due frazioni. L’allungo decisivo arriva solo in finale di gara. Al 36’ Iob riporta in vantaggio i gialloneri, al 38’ Dindo sigla il poker, prima del definitivo botta e risposta di Metali e Zara al 20’.
Di seguito il tabellino dell’incontro.
MACCAN PRATA 5
CITTÀ DI MESTRE 3
MACCAN PRATA Peruz, Verdicchio, Moras, Baldo, Iob, Lombardo, Mascolo, Bortolin, Dindo, Metali, Abreu, Dedej. All. Aleksandar Jovic.
CITTÀ DI MESTRE Regini, Bari, Andidero, D’Erme, Zara, Conte, Vettore, Hernandez, Gritti, Forin, Marcato, Ciacchi. All. Pettenello.
Arbitro Kreso di Trieste; cronometrista Turchet di Pordenone.
Marcatori All’11’ e al 13’ Moras, al 20’ Marcato; nella ripresa, al 7’ Vettore, al 16’ Iob, al 18’ Dindo, al 20’ Metali e Zara.
Note Ammoniti Dedej e Bortolin.