È stato sicuramente il colpo principale del mercato invernale del Maccan Prata ed è subito diventato uno degli uomini-emblema del team giallonero. Marco Vascello, sceso di due categorie per avvicinarsi a casa, si appresta a chiudere il campionato assieme ai compagni, sperando in una sorpresa finale.
Contro il Miti Vicinalis, sabato, potrebbero infatti arrivare i play-off. «Sarà sicuramente una partita difficile – è l’analisi del portiere -: noi dobbiamo pensare solamente a fare il nostro, senza guardare a cosa faranno le altre squadre. Giochiamo anche contro altri risultati, certo, ma prima di tutto veniamo noi; poi vedremo se riusciremo a raggiungerli». Vascello si è accodato al gruppo a stagione iniziata, ma non ha dubbi sulla scelta fatta. «Qui ho trovato un ambiente positivo, tranquillo – spiega -, che ha grandi potenzialità per fare molto bene nel futuro. Sono contento della scelta che ho fatto, assieme speriamo di raggiungere grandi obiettivi».
Quindi il numero 21 chiama a raccolta tutto il territorio pordenonese. «Venire a sostenerci – è l’appello -, anche se non siete di Prata, perché anche assieme a noi il movimento regionale del calcio a 5 sta crescendo. Siamo i primi a rimanere in B per un secondo anno consecutivo: un traguardo storico, che con i play-off sarebbe ancora più storico».