Non una vigilia come le altre, in casa Maccan Prata. Archiviato il turno di riposo, i gialloneri si apprestano alla trasferta fin qui più importante, quella sul parquet del Bissuola primo della classe, in programma domani alle 16.
«Siamo molto carichi e non vediamo l’ora di giocare — attacca mister Marco Sbisà —. Il turno di riposo è arrivato nel momento giusto per recuperare le forze, superare qualche acciacco e preparare bene la gara. Sarà una sfida decisiva non per il campionato, ma per l’andata, che è un obiettivo importante per giocare in casa le partire di Coppa Italia: un vantaggio non indifferente per le distanza di eventuali gare in infrasettimanale». Chiare le idee sull’avversaria. «Affrontiamo una squadra fortissima, perché ha vinto nove partite di fila e dieci su undici, per cui c’è poco da dire. Noi è vero che non abbiamo mai perso, però loro vincono sempre e stanno dimostrando di essere di livello altissimo. Sono partiti con basso profilo, pur consapevoli delle loro forze, ma adesso non possono più nascondersi: è evidente che sono una candidata alla vittoria del campionato. Noi conosciamo il loro valore, ma anche il nostro. E per questo siamo super carichi».
Direzione di gara affidata al modenese Mirko Cino e al lecchese Gregorio Sommese, coadiuvati al cronometro dal trevigiano Wissam Ouertani. Il parquet è quello del PalaBruno, a Mestre. Trasferta cruciale, insomma. Anche per questo la società, allo scopo di far sentire il più possibile alla squadra il calore degli spalti, ha messo a disposizione gratuitamente dei tifosi, tramite il proprio partner Battistuzzi, una corriera da 60 posti. Sarà un’occasione per incrociare anche gli ex Gabriele Azzalin e Besnik Rexhepaj. Ma soprattutto sarà l’occasione per strappare i tre punti necessari a poter operare poi, con calma, nel turno di riposo dei mestrini, il sorpasso.