Si allontana la prospettiva play-off per il Maccan Prata. Gli uomini di Salfa cedono di misura a Mestre al cospetto della Fenice, con un 3-1 comunque giusto ed insindacabile, che porta a sei le lunghezze sulla post-season a tre gare dal termine del campionato.
Un approccio sbagliato e poca determinazione penalizzano i gialloneri contro un team che merita pienamente i tre punti. Per i mestrini, la strada è subito in discesa. Ortolan e Cavaglià portano subito il quintetto di casa sul 2-0 già dopo due minuti. Quindi, al 20′, il tris di Tenderini a chiudere la prima frazione. Nella ripresa il Maccan gioca meglio, ma solo al 12′ Aziz infila la rete del 3-1. Poi la Fenice si chiude e non succede più nulla.
Di seguito il tabellino dell’incontro.
FENICE VENEZIAMESTRE 3
MACCAN PRATA 1
FENICE VENEZIAMESTRE Piazzon e Molin (portieri), Tenderini, De Battista, Meo, Bertuletti, Azzoni, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Nalesso. All. Pagana.
MACCAN PRATA Vascello e Marchesin (portieri), Poser, Bottega, Vulikić, Buriola, De Bernardo, Aziz, Štendler, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Salfa.
Arbitri Aufieri di Milano e Franco di Como; cronometrista Ronca di Rovigo.
Marcatori Al 1′ Ortolan, al 2′ Cavaglià, al 20′ Tenderini; nella ripresa, al 12′ Aziz.
Note Ammonito Poser.